ORARI PALESTRA

Apri e scarica 

BALANCE & FLOW

È un programma di fitness capace di rinforzare, allungare, rilassare e rigenerare il corpo e la mente. E’ l’allenamento che unisce gli esercizi di Pilates, Yoga e Tai-Chi, per allungarsi, tonificarsi rimanendo concentrati e rilassati.

Il controllo del respiro, la concentrazione e le sequenze perfettamente studiate di pose e movimenti accompagnati da un sottofondo musicale appropriato danno vita ad una lezione olistica capace di portare il corpo in uno stato di armonia ed equilibrio.

Benefici:
• Migliorare la flessibilità delle articolazioni e la gamma di movimenti
• Aumentare la resistenza di base
• Migliorare la funzione cardio-vascolare
• Bruciare calorie
• Ridurre i livelli di stress
• Fornire un senso duraturo di benessere e tranquillità
• Focalizzare la propria mente e aumentare il livello di coscienza

Classe tipo:
Ogni classe è caratterizzata da 55 minuti di esercizi semplici e allo stesso tempo sfidanti seguiti da 5 minuti di rilassamento, per un totale di 60 minuti.
1.Si inizia con una serie di esercizi semplici e fluidi che permettono di lasciare la giornata alle spalle, concentrare la mente e riscaldare il corpo.
2.Seguiranno delle sequenze e delle pose di Yoga e di Pilates:
⎯ per rinforzare, allungare e tonificare i principali gruppi muscolari del corpo, per raggiungere una maggiore flessibilità e libertà di movimento
delle anche e della schiena bassa
⎯ per vincere la sfida delle pose di equilibrio
⎯ per rinforzare i principali muscoli addominali e dorsali
⎯ per donare elasticità e flessibilità ai muscoli femorali delle gambe e alla schiena.
3.Gli ultimi 5 minuti della classe hanno l’obiettivo di consegnare il beneficio mentale e fisiologico del rilassamento, permettendo la metabolizzazione del lavoro compiuto durante la lezione.